Con le fondazioni a vite è possibile installare recinzioni di ogni tipo in maniare pratica e veloce.
Senza più scavere buche e impastare scomode bettoniere di cemento in maniera pulita e con poco sforzo si realizzano recinzioni per campi da gioco, giardini, parchi e recinti per animali.
Per le reti a maglie classiche, sia intrecciate che elettrosaldate, che vengono sostenute da pali sempilci a forma di tubo o di T, si possono utilizzare le fondazioni a vite neutre, che non hanno alcuna flangia saldata in cima ed entro cui è possibile alloggiare ogni tipo di palo, con i bulloni di serraggio, si può regolare la verticalità del palo e la sua altezza fuori terra.
Per recinzioni rigide, in grigliato tipo "Orsogrill" con piantane di sostegno di vario genere e tipo, è possibile utilizzare Fondazioni a Vite flangiate, dotate di fori e asole, utili per imbullonare le staffe delle piantane a cui verranno poi collegati i pannelli rigidi.
Le Fondazioni a Vite sono utili anche nella installazione di cancelli e cancellini, partendo da strutture precostruite a forma di "U" rovesciata con trave trasversale, è possibile fissare la base del cancello alle viti sotto al piano di campagna.
Una volta fissato il trave alle fondazioni a vite, la struttura viene ricoperta da terreno, ghiaia o asfalto lasciando sporgere solo montanti e le ante del cancello.
Installazione delle Fondazioni a Vite
In spazi ridotti e di limitato accesso le viti possono essere installate manualmente oppure mediante l'impiego di avvitatore dinamometrico. In aree che consentono maggior respiro si può utilizzzare un miniescavatore dotato di trivella idraulica.
Di seguito i tutorial relativi alle modalità di installazione delle viti, manuale, con avvitatore elettrico o con escavatore, valide per ogni tipo di uso delle fondazioni a vite.