Fondazioni a vite per Cartelli Stradali e Segnaletica
Un altro fantastico utilizzo delle fondazioni a vite è l'ancoraggio al suolo dei pali per i cartelli stradali e la segnaletica in genere.
E' un metodo particolarmente rapido e vantaggioso per installare cartelli sia ai bordi delle strade sia nei parchi pubblici e nei giardini, dove spesso l'utilizzo del cemento è sconsigliato se non espressamente vietato.
Per questo scopo si utilizzano fondazioni a vite neutre, cioè senza flangia, che consentono l'inserimento al loro interno del palo.
La procedura è molto semplice, una volta infissa la fondazione a vite al suolo, si procede a infilare, al suo interno, il palo di sostegno del cartello.
Si regola l'altezza del palo facendolo scorrere all'interno della vite e poi si procede a fissarlo serrando i bulloni attraverso i dadi passanti saldati in testa alla vite.
I 3 bulloni permettono anche di raggiungere la perfetta verticalità, regolando l'inclinazione del palo con l'aiuto di una livella a bolla.
In questo modo il cartello è pronto e installato in 5 minuti, senza la perdita di tempo che richiederebbe il metodo tradizionale con il pozzetto di cemento che richiede lo scavo, l'attesa dell'asciugatura e solo alla fine l'installazione vera e propria.
Guarda il nostro video dove mostriamo la facilità di installazione di un cartello stradale
Se vuoi vedere altri video vai al menu Filmati, al suo interno troverai le pagine dei video Tutorial e dei Cantieri dove mostriamo altri utilizzi delle fondazioni a vite