Le fondazioni a vite sono un ottima soluzione per l'installazione di impianti fotovoltaici. Per quelle strutture fotovoltaiche che necessitano solo delle basi su cui essere appoggiate e ancorate si possono utilizzare le fondazioni a vite flangiate della serie TPF.
Senza bisogno di cemento, in modo veloce e pulito, potete realizzare le vostre fondamenta a cui ancorare la vostra struttura.
STRUTTURA CON TUBI E GIUNTI PER PONTEGGI
Un altro sistema molto efficace, e di semplice realizzazione, per creare anche la struttura di sostegno dei pannelli fotovoltaici è l'utilizzo di fondazioni a vite neutre della serie TPN insieme ai tubi e giunti per ponteggi.
E' un sistema molto flessibile che consente di adattare la struttura alla vostra esigenza, sia per numero di pannelli, di profilo del terreno, di dimensioni della struttura stessa.
Noi vi forniamo le fondazioni a vite e voi potete facilmente reperire il materiale per la realizzazione della struttura.
Per aiutarvi nella progettazione del vostro impianto abbiamo realizzato 2 brochure: una per realizzare un impianto fotovoltaico con pannelli posti in orizzontale e una con pannelli posti in verticale.
NB: Le quote riportate negli schemi sono puramente indicative, per ogni progetto gli interassi tra le viti e le altezze andranno valutate in funzione delle caratteristiche tecniche dei terreni e delle sollecitazioni zonali (intensità vento, neve, ecc..)
Le brochure sono scaricabili qui sotto in formato PDF.
Le fondazioni a vite neutre della serie TPN possono essere utilizzate anche con una prolunga fotovoltaica. E' un accessorio che consente di realizzare facilmente impianti fotovoltaici anche monopalo. Dotato di una flangia inclinata di 30°, è regolabile in altezza facendolo scorrere all'interno della fondazione a vite, a cui verrà fissato tramite i dadi M16 saldati sulla testa della vite stessa.
SE VOLETE ULTERIORI INFORMAZIONI SUGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI,